Sapevi che New York sta costruendo il suo futuro... in fondo all'oceano?
- lamia newyork
- 14 ago
- Tempo di lettura: 1 min
New York. Quando pensiamo alla metro di New York, ci vengono in mente i vagoni pieni di gente, il rumore, la frenesia. Ma cosa succede quando quei vagoni smettono di percorrere le rotaie sotterranee?
A New York hanno trovato una soluzione geniale e incredibilmente visionaria. Dopo essere state bonificate da ogni materiale pericoloso, le vecchie carrozze della metro non finiscono in discarica, ma vengono... affondate in mare!
E qui avviene la magia.
Questi giganti d'acciaio, un tempo simbolo della vita frenetica della città , si trasformano in veri e propri rifugi sottomarini. Coralli, pesci di ogni tipo e tartarughe marine hanno trovato una nuova casa in queste strutture uniche, creando un microcosmo artificiale che pulsa di vita. È un vero e proprio "ecosistema metropolitano" che cresce, si rigenera e contribuisce a ripopolare i nostri oceani.
La sostenibilità non è mai stata così creativa e sorprendente! È un esempio perfetto di come la riqualificazione e il riciclo possano portare a risultati inaspettati e meravigliosi.
Cosa ne pensi di questo progetto? Fammelo sapere nei commenti!
Lory



Giovedì 14 agosto 2025