L'Elizabeth Street Garden di New York è finalmente SALVO!
- lamia newyork
- 24 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 lug

New York - Manhattan - Elizabeth Street Garden. Dopo anni di accese battaglie, il nostro amato Elizabeth Street Garden a NoLita ha finalmente trionfato! Questo incredibile spazio verde, una vera oasi nascosta tra le vie storiche di "North of Little Italy", è stato ufficialmente salvato.
Sculture, statue e pezzi d'antiquariato (persino un gazebo in ghisa di una tenuta di Frederick Law Olmsted!) rendono questo giardino un luogo magico. Un enorme GRAZIE al Sindaco Eric Adams, al Consigliere Christopher Marte, e a tutti gli instancabili volontari e donatori di questo parco magico, che hanno lottato con passione e dedizione.
La cosa più bella? Questa vittoria non ha tolto nulla, anzi! Sono stati trovati altri lotti per costruire case per anziani LGBTQ+ a prezzi accessibili, dimostrando che con la collaborazione si può vincere su tutti i fronti. È una vittoria per l'intera comunità!
Dal 2013, i cancelli sono stati aperti al pubblico, e i volontari si sono scatenati con le piantumazioni! Questa gemma di comunità, un tempo cortile di una scuola, è ora un simbolo di resilienza e amore per il verde urbano. Siamo così felici per questa notizia, che riafferma l'importanza degli spazi verdi per le persone!
Lory

Martedì 24 giugno 2025




Commenti